Comprare Casa a Milano: Andamento Prezzi e Previsioni

61
Comprare Casa a Milano

Ti interessa trasferirti e comprare casa a Milano, ma non sai come orientarti? Sicuramente Milano è una città complessa, e per conoscerla completamente ci possono volere anni, ma con qualche consiglio sarà possibile comprare la tua casa senza troppe difficoltà.

Le particolarità del mercato immobiliare a Milano

Una delle particolarità del mercato immobiliare a Milano è costituita sicuramente dai prezzi. Questi sono tra i più alti d’Italia, ed è per questo motivo che è davvero necessario sapere come muoversi, soprattutto per fare un buon investimento.

Anzi, negli ultimi anni i prezzi sono cresciuti ulteriormente, anche se di poco, e ancora molte persone vogliono acquistare e affittare a Milano.

I prezzi al metro quadro a Milano, quartiere per quartiere

A questo punto è necessario valutare in modo preciso i prezzi al metro quadro a Milano per quanto riguarda le compravendite. Così saprai prepararti in modo adeguato a comprare casa a Milano.

  • Milano centro

Una delle zone più costose in assoluto è Milano centro. Si arriva a pagare dai 5 mila fino ai 10 mila euro al metro quadro soprattutto per case di particolare pregio o in contesti abitativi lussuosi.

Per questo motivo potrai considerare l’acquisto di una casa a Milano centro solo se avrai dei grandi capitali da investire, se vuoi avere un “mattone” da far fruttare in futuro oppure se hai davvero l’esigenza di vivere al centro della città, ad esempio per lavoro.

Negli altri casi ti consigliamo di vagliare tranquillamente altre zone della città.

  • Vercelli e Lontereggio

Questa zona di Milano si trova a sud ovest rispetto al centro, con il vantaggio della centralità, ma prezzi sicuramente più bassi rispetto a quelli che ti abbiamo indicato per il vero e proprio centro.

In questa zona della città per comprare casa dovrai considerare un prezzo medio di 2000 euro al metro quadro, fino ad arrivare ad un massimo di 2200 euro al metro quadro.

  • San Siro e Fiera

Questa zona è molto gettonata, e forse è proprio per questo che i prezzi per comprare casa a Milano in San Siro e Fiera sono più alti rispetto a quelli di Vercelli e Lorenteggio.

In particolare, essendo una delle zone storiche della città si potrà andare a pagare una media di 3400 euro al metro quadro, fino ad un massimo di 3800 euro al metro quadro.

  • Stazione Centrale, Gioia, Bovisa e Sempione

Questa zona molto variegata vede della variazioni notevoli anche sotto il profilo del prezzo al metro quadro. Infatti, si potrà andare dai 2500 euro al metro quadro, fino ai 4500 euro per le zone più a ridosso del centro.

La Stazione Centrale è comunque un’ottima zona per poter girare anche il resto della città.

  • Corso Buenos Aires

L’area di Corso Buenos Aires è cara, in quanto la media per comprare casa è di 4500 euro al metro quadro. Certo, è una zona piena di attività e uffici, quindi può risultare comoda a molti lavoratori e per gli spostamenti in altre zone.

Devi ristrutturare Casa e ti occorre un preventivo gratuito? CLICCA QUI

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.