Guida su come imballare un mobile: consigli su come fare

54
imballare un mobile

Nell’effettuare il trasloco, eseguire un imballaggio corretto serve a salvaguardare i mobili. Un mobile che viene spostato senza essere imballato accuratamente può rompersi o rovinarsi.

Per eseguire un imballo accurato di un mobile bisogna usare dei cartoni di tipo ondulato, il nostro consiglio è quello di usare quelli con la componente della tripla onda, così che possono sostenere pesi elevati.

Quindi nello scegliere il cartone giusto potrete già assicurare un trasporto sereno. Un altro fattore da tenere in considerazione è di non scegliere scatoloni molto grandi, poiché possono essere un ostacolo in fase di trasporto.

Procedimento per imballare un mobile

Per iniziare con l’imballare il mobile, bisogna, intanto misurare il mobile che si deve traslocare. Nel momento in cui abbiamo le varie misure delle varie dimensioni, possiamo fornirci di scatoloni che utilizzeremo per imballarlo.

Fondamentale è acquistare anche del nastro adesivo per imballo e anche una bobina di telo trasparente in plastica.

Una volta procuratoci questo materiale possiamo iniziare a imballare il mobile con il telo in plastica, fasciandolo e fissare bene il tutto con il nastro per imballaggio.

Se il mobile và depositato in un posto piuttosto umido, sarà utile coprire il mobile prima con un lenzuolo in cotone (in modo che il tessuto possa assorbire l’umidità) e poi inserirlo nel telo di plastica.

Se lo scatolo di cartone è più grande per imballare il mobile, sarà necessario fissare per bene il mobile all’interno, così da evitare che durante il trasporto si possa spostare dalla sua posizione originale.

E’ un passaggio che possiamo fare utilizzando alcuni pezzi di legno, che una volta ricoperti con della stoffa possiamo inserirli all’interno dello scatolone, fissandoli alla base del cartone, tra il mobile e i bordi del cartone stesso.

Per finire, usando della carta da giornale riempiamo l’interno dello scatolone, così da realizzare dei cuscini ammortizzanti.

Se possediamo un mobile antico, è conveniente acquistare un cartone per imballaggi resistente, ma che dovrà essere allo stesso tempo più delicato rispetto a quello ondulato, per evitare di graffiare il mobile.

Buon Lavoro!!!!!

Se trovi difficoltà o vuoi farti aiutare da Professionisti, CLICCA QUI per richiedere un PREVENTIVO GRATUITO

Segui la Nostra sezione sulle Guide per preparare al meglio gli oggetti o i mobili da traslocare. CLICCA QUI