Per un trasloco di successo, ecco tutti i segreti

294
trasloco di successo

Le nostre indicazioni per un trasloco di successo sono: Traslocare richiede grande impegno e massima attenzione, soprattutto per portare nella nuova destinazione, che sia casa o luogo di lavoro, mobili, elettrodomestici e qualsiasi altro bene in condizioni perfette.

Occorre molta cura in tutte le operazioni, come ad esempio nello smontaggio dei mobili, nel rimontarli, nello scollegare lavastoviglie, lavatrici, asciugatrici, o ancora nel togliere lampadari, plafoniere e qualsiasi altra componente elettrica. Anche nel conservare gli oggetti nelle scatole richiede estrema cura e l’imballaggio deve essere perfetto.

Ogni cosa che deve essere traslocata poi però deve essere portata al piano strada per condurla nella nuova destinazione. Ma come fare per svolgere il trasloco con successo? E come trasferire i beni al piano strada se l’abitazione o l’ufficio si trovano ai piani di un edificio?

Ecco tutti i segreti per svolgere il trasloco senza intoppi e nel modo migliore possibile.

Cosa fare per agevolare le fasi di trasloco

Per facilitare le fasi del trasloco e rendere più agevole il trasferimento dei vari beni la prima cosa da fare è togliere tutte le cose che sono nei mobili, quindi detersivi, documenti, prodotti della dispensa, biancheria, vestiti e tutti gli altri oggetti che si possono conservare nelle scatole.

Anche gli oggetti fragili come ceramiche e cristalli vanno imballati e posizionati in contenitori accuratamente con il pluriball, materiale che attutisce gli urti ed evita di rompere gli oggetti preziosi durante il trasporto.

Coprire anche i mobili con delle coperte per poterli trasferire al piano strada senza rovinarli. Per portare tutte le cose al piano strada bisogna utilizzare un’autoscale, oppure una scala elevatrice con piattaforma che giunga fino ai piani alti, dove poter caricare anche gli oggetti ingombranti e scenderli senza danneggiarli.

E’ importante nel frattempo aver preparato la nuova sede dove portare tutti i beni, in maniera tale che vi si possano collocare i mobili. Preparare anche un progetto per eseguire le fasi di collocazione e montaggio secondo i propri desideri.

Rivolgersi a professionisti del settore per un trasloco di successo

Sono in tanti a voler fare il trasloco personalmente, senza avvalersi dell’aiuto di professionisti, tuttavia non è facile svolgere tutte le fasi da soli, anche perché sono necessari dei mezzi meccanici che solo le ditte specializzate possono mettere a disposizione.

Una soluzione per risparmiare potrebbe essere quella del noleggio, tuttavia i mezzi devono essere manovrati da personale esperto e se non si possiede l’abilità di farlo si rischia di fare danni ulteriori.

La scelta migliore quindi per effettuare un trasloco con successo è quella di affidarsi a ditte competenti e qualificate, che hanno una consolidata esperienza nell’eseguire traslochi di ogni genere, sia nazionali che internazionali, e che svolgono tutte le operazioni nel minor tempo possibile e senza rischi.

Autoscale, gru, piattaforme e mezzi di trasporto efficienti sono attrezzati in modo adeguato per eseguire il trasloco in modo rapido. Inoltre, grazie all’aiuto di personale esperto e altamente qualificato, è possibile smontare e rimontare mobili, collocare elettrodomestici ed effettuare tutte le operazioni necessarie per poter vivere o lavorare sin da subito nella nuova destinazione.

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.