La dogana Australiana

dogana australiana

La dogana australiana è una delle più restrittive a livello mondiale.

Una volta arrivato alla dogana, dovrai dichiarare tutti gli oggetti di origine animale o vegetale in tuo possesso, e anche quelli che contengono elementi animali o vegetali.

Sarà necessario dichiarare anche tutti gli oggetti entrati a contatto con acque, terre, piante o animali (ad esempio, un paio di scarponi da trekking).

I controlli sono così restrittivi per via del fatto che l’Australia, oltre ad essere un isola molto grande, possiede un habitat molto diverso dall’emisfero boreale.

Il suo ecosistema è molto particolare e alcune specie di piante o animali vivono solamente nell’isola.

Procedure da rispettare

Cerca di preparare una lista con dettagli in inglese di tutti i beni che trasporti, indicando i contenuti di ogni pacco ed evitando di trasportare generi alimentari, p0iante, pornografia e prodotti di origine animale.

Per i beni che non trasporti in aereo, dovrai compilare un documento chiamato modulo B534. Questo agevolerà la ditta di trasloco a superare i controlli doganali senza troppi problemi

Altri documenti da compilare sono il modulo di incoming passenger card per i tuoi effetti personali, che dovrai accompagnare con una fotocopia di tutte le pagine del tuo passaporto.

Assicurazione di viaggio

È sempre utile prevedere una copertura assicurativa per eventuali imprevisti di viaggio.

Ci sono molte compagnie assicurative di viaggio che offrono una buona copertura durante il volo e fino al raggiungimento della tua destinazione finale.

Alcune di queste, inoltre, permettono di estendere la garanzia anche a qualche giorno dopo il tuo arrivo a destinazione.

Inoltre, il governo australiano ha pubblicato una pagina in italiano con scritto tutto ciò che c’è da sapere riguardo le merci da dichiarare, puoi aprirla cliccando qui.

Consigli e suggerimenti sui Traslochi Internazionali

Visita la pagina dedicata ai principali Paesi Internazionali

Richiedi il Tuo Preventivo GRATUITO

    Trasloco dall'Italia


    Trasloco in Australia