Lampade Flos, che cosa sono e come sceglierle

54
lampade flos

Una soluzione per arredare con gusto, modernità e funzionalità. Si tratta delle lampade Flos, modelli che consentono di avere tutti questi elementi insieme, e che garantiranno alla vostra casa un tocco di assoluta originalità.

Ma perché queste lampade sono così famose? E come sceglierle? Ecco tutti i consigli grazie ai quali arredare con le lampade Flos.

Flos, un marchio che fa rima con qualità

Le lampade Flos danno la possibilità di arredare sempre con gusto, ma anche nel rispetto delle necessità di un ambiente domestico. Garantiscono la giusta illuminazione in ogni angolo della casa, e le origini di questo marchio confermano l’assoluta ricerca del bello da parte dell’azienda.

Il marchio è nato nel 1960 quanto il signor Gavina, in collaborazione con il produttore di Merano Eisenkeil si è occupato di creare le prime lampade. L’obiettivo originario era quello di realizzare delle lampade che fossero ispirate alle tecniche ideate negli Stati Uniti, ma pian piano il marchio arrivò a delineare un proprio mood.

Nel 1963 cambia l’amministrazione dell’Azienda, che va in mano a Sergio Gandini, che porta un’ulteriore ventata di originalità al marchio, anche grazie alle collaborazioni con i Castiglioni e gli Scarpa. Grazie all’evoluzione dell’azienda, oggi le lampade Flos sono sinonimo di bellezza, durata nel tempo e di funzionalità.

I modelli delle lampade Flos

Come si è già visto, le lampade di questo marchio non sono solo dedicate ad un singolo ambiente, ma possono essere utilizzate in modo davvero versatile.

Vediamo, quindi, i diversi modelli di lampade Flos:

  • Le lampade da tavolo

Le lampade da tavolo Flos consentono di avere a disposizione il design ma anche la tecnologia più moderna. Bellissima, ad esempio, la lampada Gaku, composta da una struttura in legno e da un corpo illuminante realizzato in policarbonato, per la massima originalità.

  • Le lampade da terra

Oltre alla lampade da tavolo, Flos realizza anche delle lampade da terra. Le lampade da terra Flos comprendono davvero moltissimi modelli, come quelli delle linee più famose, chiamate Noctambule e Sawaru.

Bellissime, sempre tra le lampade da terra, sono anche le lampade Arco. Le lampade Arco Flos sono realizzate, a livello della base, con marmo bianco di Carrara, e con uno stelo composto da acciaio inossidabile.

Davvero interessante anche il riflettore, che si può regolare, ed è realizzato in alluminio stampato.

  • I lampadari

Per un tipo di illuminazione più tradizionale, Flos realizza anche i classici lampadari. I lampadari Flos sono, come accade per tutte le altre collezioni, davvero originali ed immediatamente riconoscibili. Tra le diverse proposte si ricorda il modello 265 di lampadario, con una luce diretta, bracci orientabili e un supporto riflettore realizzato in ottone cromato.

Sempre tra i lampadari Flos spicca il modello Clara. Questo si può installare a soffitto, ma anche a parete, e consente di avere una luce soffusa in tutto l’ambiente. Infine, un modello molto acquistato tra i lampadari Flos è costituito dal 2620 con un design davvero perfetto per ogni tipo di ambiente e per diversi stili di arredo.

Devi ristrutturare Casa e ti occorre un preventivo gratuito? CLICCA QUI

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.