Mobili per mansarde, come arredare spendendo poco

99
mobili per mansarde

Una mansarda è sicuramente un luogo suggestivo nel quale abitare, ma è anche difficile da arredare. Infatti, le mansarde hanno spazi particolari, e sarà necessario avere a disposizione dei mobili per mansarde specifici.

Ecco, quindi, come arredare la propria mansarda in modo economico e funzionale, senza rinunciare al gusto.

Mobili per mansarde, gli elementi più importanti

Per i mobili per mansarde sarà necessario soprattutto organizzarsi. Non ci si potrà improvvisare, a meno di voler ottenere dei mobili che non diano la possibilità di ottimizzare gli spazi.

Una mansarda può anche essere grande, ma a livello di utilizzo dello spazio avrà possibilità inferiori rispetto ad una casa ordinaria della stessa metratura. Ecco che, quindi, bisognerà prevedere mobili funzionali per la zona notte, mobili per un’area relax e anche una serie di arredi che consenta di vivere il bagno nel modo giusto.

Le diverse opzioni per i mobili per mansarde

Nel momento in cui sia necessario arredare una mansarda si potranno prospettare diverse opzioni. La prima, che è sicuramente più costosa, è costituita dalla realizzazione di mobili su misura. Si potrà commissionare la costruzione di mobili appositi ad un falegname o ad un designer, che si occuperà di creare da zero i mobili stessi.

Questa soluzione assicurerà la possibilità di avere dei mobili perfetti ma, al tempo stesso, richiederà un esborso economico superiore. La seconda opzione, invece, sarà quella di ricercare marchi specializzati nella realizzazione di mobili per questo tipo di soluzioni abitative.

Anche in questo caso, i marchi di design saranno sicuramente più costosi, ma vi consentiranno di ottenere un arredo adatto alle vostre esigenze. La soluzione certamente più economica sarà costituita dall’acquisto di mobili di marchi ordinari che si possano adattare alle mansarde, da Ikea a Mondo Convenienza.

Mobili per mansarde economici

Spendere molto denaro per arredare la propria mansarda potrà far storcere il naso a tanti. Per questo ci si potrà orientare verso mobili per mansarde economici, in grado di conciliare la bellezza dell’arredo con il risparmio.

I marchi più adatti saranno quelli di Ikea e di Mondo Convenienza, in quanto negozi specializzati in un arredo di buona qualità ma senza un aggravio a livello di prezzo.

Ma quali mobili scegliere per questi marchi? Per quanto riguarda Ikea si potranno sfruttare le soluzioni multi uso per ogni tipo di mobile. Ad esempio, un letto contenitore consentirà di mettere via coperte e cuscini non utilizzati senza dover avere grossi armadi che, in mansarda, potranno essere difficili da collocare.

Anche i letti con armadio saranno ottime soluzioni, poiché consentiranno di sfruttare al meglio gli spazi e di ottimizzare la propria soluzione abitativa.

Per quanto riguarda Mondo Convenienza si potrà optare sempre per i letti con contenitore, allo scopo di non lasciare nulla in giro per la casa, ma anche per i tavoli allungabili, che daranno la possibilità di gestire lo spazio in cucina in modo funzionale.

Si potrà anche optare per armadi adattabili e dalle altezze variabili, soprattutto con ante scorrevoli.

Devi ristrutturare Casa e ti occorre un preventivo gratuito? CLICCA QUI

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.