Prezzo, dimensioni e caratteristiche delle migliori marche di letti alla francese!

70
Letti-alla-francese-matrimoniale-piu-piccolo
foto di: Scandola Mobili

I letti alla francese sono molto più di un bel mobile. Sono un investimento. Un investimento che può rendere la vostra casa più autentica e offrirvi una maggiore privacy rispetto ai letti tradizionali.

Un letto alla francese è la scelta perfetta per una camera da letto spaziosa o una casa grande, con molti modelli tra cui scegliere. Anche se non si prevede di utilizzare il letto con la stessa frequenza dei letti tradizionali, vale comunque la pena di investire in un letto che sia bello e che aggiunga valore alla casa.

Con prezzi che vanno dai 100 ai 5.000 euro, a seconda della marca, dei materiali e delle dimensioni del letto francese, non sono certo economici! Ma ne vale la pena? Abbiamo dato un’occhiata ad alcune delle migliori marche di letti alla francese disponibili oggi per aiutarvi a decidere.

Che cos’è un letto alla francese?

I letti alla francese sono mobili complessi, costruiti in genere su una piattaforma di legno e dotati di testiera e pediera. Sono tipicamente alti e stretti, per consentire un maggiore spazio in una stanza.

Esistono diversi tipi di letti francesi, ma ciò che li differenzia da altri tipi di letti sono la testiera e la pediera. La testiera è tipicamente ornata e decorata, mentre la pediera è tipicamente bassa e più decorativa.

Questi tipi di letti sono molto popolari nelle case di ispirazione country e cottage francese. Tuttavia, si stanno diffondendo anche nelle case moderne, perché offrono uno spazio privato e nascosto per le opere d’arte o le foto. Di conseguenza, sono un ottimo investimento per le stanze più grandi e per le case con soffitti alti.

Tipi di letti alla francese

– Standard

I letti alla francese standard sono come un letto tradizionale. In genere sono costruiti su una piattaforma di legno con una testiera e una pediera. I letti alla francese standard sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni, da quelle queen size a quelle king size. Questi modelli sono in genere più economici dei più costosi letti alla francese personalizzati.

– Standard XL

lo standard XL è uguale allo standard, ma con dimensioni maggiori. Molte persone scelgono questa dimensione quando hanno una camera da letto o una casa più grande.

– Personalizzato

I letti francesi personalizzati offrono un’ampia gamma di opzioni in termini di testiera e pediera. È possibile scegliere tra una varietà di stili o aggiungere le proprie opere d’arte o foto.

– Letto in legno

un letto in legno è un’ottima opzione per i proprietari di casa che desiderano un look personalizzato ma non si sentono a proprio agio a forare le fondamenta della casa. I letti in legno hanno un aspetto simile a quello dei letti alla francese, ma sono molto meno costosi.

Le migliori marche di letti alla francese

– Leggett & Platt

Leggett & Platt è uno dei marchi più noti di letti alla francese. Fondata a metà del XIX secolo, ha sede a New York e rimane di proprietà della famiglia. L’azienda è nota per la qualità dei suoi letti e per il suo impegno verso la sostenibilità e la responsabilità sociale. La collezione di letti Leggett & Platt comprende una varietà di modelli di letti francesi standard e XL. Tutti i letti sono realizzati a mano a New York City e Leggett & Platt utilizza legno certificato FSC al 100% e finiture ecologiche.

Leggett & Platt offre anche un’ampia varietà di stili di letto personalizzati, tra cui il classico stile a binario dritto e il moderno stile a binario a scala.

– Tempur-Pedic

Tempur-Pedic è uno dei marchi più noti di letti di fascia alta. È noto per i suoi materassi a memoria di forma, che sono tra i più costosi sul mercato. Tuttavia, Tempur-Pedic offre anche una vasta collezione di letti francesi standard e XL. Tempur-Pedic costruisce letti di qualità dal 1979 e vanta oltre 30 anni di esperienza nella produzione.

L’azienda progetta e costruisce i suoi letti a Memphis, nel Tennessee, e si impegna per la responsabilità sociale e l’ambiente. I letti Tempur-Pedic sono disponibili in modelli standard e in modelli su misura che consentono di regolare l’altezza e la consistenza del materasso.

– Serta

Serta è uno dei marchi più noti di letti regolabili. Sebbene offra anche molti modelli di letti francesi standard e XL, Serta è nota soprattutto per i suoi modelli regolabili, che consentono di regolare la consistenza del materasso.

La collezione di letti a molle insacchettate Serta comprende modelli di letti francesi standard e XL, oltre a letti king size. Serta è anche impegnata nella responsabilità sociale e nella sostenibilità, il che la rende un’ottima scelta per tutti i proprietari di casa che cercano un letto con un valore di investimento a lungo termine. Serta offre una varietà di stili di letto, tra cui design tradizionali, a scaletta e moderni.

Marche più economiche di letti francesi

– Eider

Questo letto è realizzato in legno di mango indonesiano ed è tra i più ecologici di tutte le marche di letti francesi. Ha una base in legno di mango massiccio con una testiera e una pediera scolpite a mano in legno di mango massiccio.

Il legno di mango proviene da fonti sostenibili ed è naturalmente resistente alla decomposizione, per cui durerà tutta la vita. Il legno di mango è anche resistente agli insetti e ai batteri, quindi non si infesta e non puzza come altre lenzuola.

Il legno di mango è naturalmente antimicrobico, quindi non è necessario utilizzare spray o detergenti antimicrobici.

– IKEA

se state cercando un modo economico per avere un letto francese su misura, IKEA è un’ottima opzione. L’azienda vende una serie di letti in stile europeo, dai modelli standard a quelli supermassicci, costruiti su una piattaforma di legno. Un altro grande vantaggio di IKEA è che offre un’ampia selezione di stili di letti, in modo da poter trovare un modello che si adatti al vostro stile e all’arredamento della casa.

Le marche più costose di letti alla francese

– Versaille

Questo letto è realizzato a mano nella città spagnola di Villaviciosa. Ogni letto è scolpito a mano in pino massiccio e impiallacciatura di pino. Il letto ha una testata intagliata a mano con un motivo floreale, e presenta anche pedane intagliate a mano con motivi floreali.

Il letto è inoltre dotato di uno spesso materasso in legno di pino racchiuso in un anello di doghe di pino massiccio. Questo letto è tra i marchi di letti francesi più costosi sul mercato ed è realizzato con i materiali più ecologici.

– Amerelle

questo letto è costruito su una piattaforma in rovere massiccio ed è scolpito a mano in legno di rovere massiccio di qualità. La testata è intagliata a mano da un unico pezzo di legno e la pediera è scolpita a mano.

Se devi traslocare chiedi un preventivo Gratuito

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.