Cabina armadio piccola, come organizzare i vani

279
cabina armadio piccola

Quando arriva il momento di fare il cambio stagione non è facile se si ha una cabina armadio piccola. Tuttavia, se si organizza al meglio è possibile riuscire nell’intento e sfruttare ogni minimo spazio per contenere vestiti e accessori. Scopriamo come fare.

Fasi importanti per organizzare una cabina armadio piccola

Sicuramente riuscire ad organizzare una cabina armadio piccola non è facile, ma basta seguire alcuni trucchi e consigli per poter avere tutto il guardaroba ben sistemato. Per organizzare la cabina bisogna trovare il posto sia ai vestiti che servono per ogni giorno che a quelli che servono per le altre stagioni.

Se si seguono alcuni specifici accorgimenti è possibile acquistare spazio nella cabina, anche se presenta solamente due o tre vani.

Per prima cosa bisogna fare un inventario dei capi da conservare, selezionandoli con cura e individuare quali sono in maggioranza. Ad esempio, se si vi sono più vestiti, pantaloni, gonne, in modo tale da individuare quanto spazio possono occupare all’interno della cabina.

Allo stesso modo di come avete fatto con i vestiti dovete procedere con le scarpe e i vari accessori. Una volta selezionati con cura vestiti e accessori siete in grado di individuare quanto spazio occorre nella cabina per sistemarli.

Adesso potete proseguire nell’organizzazione della vostra cabina armadio.

Organizzazione dello spazio della cabina

Adesso che i capi sono selezionati la cosa migliore per ottimizzare gli spazi nella cabina armadio è quella di mettere abiti lunghi e cappotti, che sono i capi più ingombranti,nel vano lungo circa 140 cm. Un altro vano può essere diviso in due scomparti, in quello di sotto vanno messi maglieria e t-shirt e in quello sopra gonne o pantaloni.

Se usate molte maglie è consigliabile comprare dei cassetti da collocare all’interno del vano per riporre in ordine ogni capo. Le cassettiere sono comode anche per riporre la biancheria intima e se ne possono acquistare di svariate dimensioni per posizionarle nella cabina armadio e sfruttare la parte superiore per riporre gli accessori.

Come sistemare le scarpe all’interno di un’armadio piccolo

Trovare posto alle scarpe all’interno della cabina armadio piccola può sembrare un’impresa ardua, ma con qualche strategia si riesce a farlo. Una delle soluzioni può essere quella di riporre le scarpe dritte su cassetti scorrevoli divisi con delle scatole apposite.

In alternativa è possibile sfruttare le pareti laterali della cabina e sistemarvi degli elementi inclinati in metallo, così da sfruttare anche lo spazio che non verrebbe utilizzato.

Dove mettere le valigie nella cabina armadio

I vani superiori della cabina sono ideali da sfruttare per riporre valigie e scatoloni dove magari avere conservato i capi di altre stagioni. Questa parte della cabina che è a contatto con il soffitto in genere rimane inutilizzata, ma in caso lo spazio non basti è possibile sfruttarla per collocarvi sopra scatole e valigie.

Un altro trucco per utilizzare ogni minimo angolo è anche quello di posizionare dei contenitori negli angoli della cabina, e avrete quindi altro spazio per riporre t-shirt, maglie e tutto quello che vi serve da tenere a portata di mano.

Devi ristrutturare Casa e ti occorre un preventivo gratuito? CLICCA QUI

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.