Trasferirsi in Inghilterra dopo la brexit

276
trasferirsi in inghilterra

Il 23 giugno 2016 L’Inghilterra ha firmato il sì per la sua uscita dall’unione europea.

Questo come è noto ha provocato molti disordini e incertezze, anche a livello di circolazione di merci e persone.

Massicci cambiamenti sono infatti in vista riguardo la libera circolazione tra il Regno Unito e i paesi europei.

A seguito della brexit, è previsto infatti che i cittadini europei passino attraverso una serie di controlli sull’immigrazione.

Affinché cittadini italiani e cittadini europei possono passare il confine inglese è necessario presentare il proprio passaporto e un visto che viene rilasciato dall’ufficio immigrazioni, secondo delle modalità che non sono ancora state ben definite.

Trasferirsi in Inghilterra dopo la brexit

I cambiamenti della brexit non sono ancora completi a tutti gli effetti, ma sembra che una volta entrati in vigore le procedure non saranno troppo complesse, e richiederanno solo i seguenti documenti: passaporto valido e National insurance number.

Che cos’è la National insurance number

la National insurance number, spesso ridotta in acronimo NIN, e l’esatto equivalente del nostro codice fiscale che viene attribuito al singolo individuo.

La National insurance number è un documento fondamentale per l’assunzione nei luoghi di lavoro su territorio inglese e per aprire il proprio conto in banca.

Questo documento non può essere richiesto in Italia, ma viene fatto direttamente sul territorio contattando il numero di telefono predisposto o presso i centri di lavoro dove verrà effettuata un’intervista introduttiva per verificare alcune informazioni base come nazionalità, luogo di residenza, informazioni personali ecc.

Consigli e suggerimenti sui Traslochi Internazionali

Visita la pagina dedicata ai principali Paesi Internazionali

Link Utili: sul sito del governo si trovano molti consigli su come trovare lavoro, come ad esempio i consigli su come scrivere un curriculum vitae per un lavoro in Inghilterra, su questa pagina.

Su questo sito puoi trovare un glossario di tutti i termini e le abbreviazioni che puoi trovare negli annunci immobiliari in Inghilterra.

Informazioni sull’Inghilterra