Settore Traslochi, quali sono tutti i servizi accessori?

221
settore traslochi

Il settore dei traslochi cresce in concomitanza della crescita del mercato immobiliare, e poiché quest’ultimo è in netta ripresa la richiesta di ditte specializzate è in aumento.

Quelle che risultano più affidabili sono indubbiamente le ditte che forniscono al cliente sicurezza completa e una serie di servizi accessori in grado di venire incontro alle più svariate esigenze.

Quali sono questi servizi accessori che il settore traslochi offre?

Vediamo di saperne di più.

Deposito e custodia mobili

Il servizio di deposito e custodia mobili è uno dei servizi accessori offerto da molte ditte specializzate in traslochi. Si tratta di un servizio che permette al cliente di tenere in deposito mobili e altri oggetti al sicuro per un periodo temporaneo.

Capita spesso che nella nuova destinazione non tutti i beni che si trovano nella prima possono trovare posto e in attesa di trovare una collocazione devono essere posizionati in un luogo sicuro.

Il servizio di deposito e custodia mobili viene incontro a questa esigenza del cliente che si sente più tutelato in quanto mette i propri beni in mani sicure.

Le aziende serie e professionali dispongono di magazzini adatti per ospitare non solo mobili ma anche oggetti personali che il cliente deve momentaneamente accantonare per motivi di spazio.

L’uso nel settore traslochi di piattaforme ed elevatori

Altro servizio accessorio fornito dalle ditte specializzate in traslochi sono le piattaforme e gli elevatori, indispensabili per portare al piano strada mobili, elettrodomestici e tutti gli oggetti ingombranti che non passano per le scale.

Avere a disposizione un macchinario professionale risulta alquanto comodo e vantaggioso per il cliente che può stare tranquillo per l’incolumità dei suoi beni.

Le aziende che dispongono di questo servizio sono senza dubbio le migliori, perché effettuano il trasloco senza rischi e con estrema velocità.

Nella scelta è dunque importante valutare questo servizio, soprattutto se il trasloco deve essere fatto da piani alti o comunque non vi sono altre alternative per poterli condurre al piano strada e portarli a destinazione.

Imballaggio, smontaggio mobili e collocazione

Quando non c’è tempo per fare un trasloco, e non si può essere presenti per seguire tutte le fasi, bisogna obbligatoriamente affidarsi ad una ditta seria e responsabile, che possa svolgere tutte le varie fasi in sicurezza.

Le aziende professionali si occupano di tutte le operazioni necessarie per eseguire il trasloco, a partire dall’imballaggio, dallo smontaggio e dal montaggio successivo dei mobili una volta portati nella nuova destinazione.

Trasporto pianoforti e opere preziose nel settore traslochi

Chi ha un pianoforte in casa o delle opere preziose certamente non le affida a chiunque. Per trasportare entrambe le cose esistono dei servizi appositi che solo le aziende serie e altamente professionali possono fornire.

Si tratta di servizi studiati appositamente per far viaggiare al meglio un oggetto delicato come il pianoforte, che viene imballato in apposite custodie, e così è anche per le tele preziose, che vengono trasportate a temperature idonee per non alterarle.

Scegliere aziende che forniscono questi servizi accessori è dunque indispensabile per far viaggiare i propri beni, anche quelli più preziosi, nella sicurezza più totale.

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.