Vivere in Olanda

vivere in olanda

Stai pensando di trasferirti in Olanda con tutta la tua famiglia?

Sappi che ci sono tanti vantaggi e aiuti economici che possono essere richiesti, oltre a sussidi che vengono offerti alle famiglie.

In Olanda la qualità della vita è altissima e proprio per questo è considerata uno dei paesi migliori per trasferirsi a livello familiare.

Scopriamo subito quali sono i sussidi familiari che potrai trovare.

Vivere in Olanda: I sussidi per la famiglia

Nei Paesi Bassi è possibile richiedere tre tipi di sussidio.

Il primo sussidio si offre a tutte le famiglie e si basa semplicemente sul numero di bambini e sulla loro età attuale. Questo sussidio si chiama Kinderbijslag.

Il secondo sussidio può essere richiesto in base al proprio reddito annuale: per chi non guadagna abbastanza, c’è la possibilità di ottenere contributi maggiori. Questo sussidio si chiama Kindgebonden.

Il terzo sussidio è utilizzato come rimborso per spese extra su babysitter e asili nido. Questo sussidio si chiama Kinderopvangtoeslag.

Chi si occupa di erogare gli aiuti alle famiglie?

Per ottenere i sussidi familiari bisogna contattare la propria banca di assicurazione sociale, SVB, che verserà la somma puntualmente ogni tre mesi.

I sussidi familiari possono essere richiesti da tutti i cittadini dell’Unione europea e della Svizzera che fanno un’assicurazione sociale olandese.

Questi servizi sono dedicati a genitori con figli di età inferiore ai 18 anni.

Nel caso in cui si ricevano benefit familiari dal proprio paese di origine, i Paesi Bassi pagheranno la differenza nel caso in cui il bonus olandese dovesse risultare maggiore.

Consigli e suggerimenti sui Traslochi Internazionali

Visita la pagina dedicata ai principali Paesi Internazionali

Richiedi il Tuo Preventivo GRATUITO

    Trasloco dall'Italia


    Trasloco in Olanda