

Stai pensando di trasferirti in Olanda con tutta la tua famiglia?
Sappi che ci sono tanti vantaggi e aiuti economici che possono essere richiesti, oltre a sussidi che vengono offerti alle famiglie.
In Olanda la qualità della vita è altissima e proprio per questo è considerata uno dei paesi migliori per trasferirsi a livello familiare.
Scopriamo subito quali sono i sussidi familiari che potrai trovare.
Vivere in Olanda: I sussidi per la famiglia
Nei Paesi Bassi è possibile richiedere tre tipi di sussidio.
Il primo sussidio si offre a tutte le famiglie e si basa semplicemente sul numero di bambini e sulla loro età attuale. Questo sussidio si chiama Kinderbijslag.
Il secondo sussidio può essere richiesto in base al proprio reddito annuale: per chi non guadagna abbastanza, c’è la possibilità di ottenere contributi maggiori. Questo sussidio si chiama Kindgebonden.
Il terzo sussidio è utilizzato come rimborso per spese extra su babysitter e asili nido. Questo sussidio si chiama Kinderopvangtoeslag.
Chi si occupa di erogare gli aiuti alle famiglie?
Per ottenere i sussidi familiari bisogna contattare la propria banca di assicurazione sociale, SVB, che verserà la somma puntualmente ogni tre mesi.
I sussidi familiari possono essere richiesti da tutti i cittadini dell’Unione europea e della Svizzera che fanno un’assicurazione sociale olandese.
Questi servizi sono dedicati a genitori con figli di età inferiore ai 18 anni.
Nel caso in cui si ricevano benefit familiari dal proprio paese di origine, i Paesi Bassi pagheranno la differenza nel caso in cui il bonus olandese dovesse risultare maggiore.
Consigli e suggerimenti sui Traslochi Internazionali
Visita la pagina dedicata ai principali Paesi Internazionali
Informazioni sull’Olanda
Richiedi il Tuo Preventivo GRATUITO