Come spedire un container nei traslochi internazionali

75
spedire un container

Il container è la soluzione ideale per trasportare un gran numero di oggetti ed effettuare un trasloco internazionale. Ecco tutte le informazioni necessarie per spedire un container per traslochi internazionali.

Cosa tenere in considerazione per spedire un container

Nella spedizione di un container per traslochi internazionali vi sono degli aspetti fondamentali da tenere in considerazione, ecco quali sono:

  • Dimensioni dei container

Poiché vengono utilizzati per svariate tipologie di spedizioni, i container sono disponibili in diverse dimensioni e possono essere forniti dell’equipaggiamento adatto al trasporto di vari tipi di merce.

  • Capacità dei container

In genere i container per i traslochi internazionali sono presenti in due dimensioni, 20 piedi o 40 piedi. Il container da 20 piedi può accogliere al suo interno circa 33m3 di oggetti, mentre quello da 40 piedi può contenere fino ad un massimo di circa 67m3 di merce.

  • Spedizione FCL e LCL

Le spedizioni di container per traslochi internazionali possono essere di due tipi, FCL e LCL, ecco le differenze.

  • Spedizione FCL

La sigla indica che si può noleggiare il container per traslochi internazionali intero ma lo si può caricare almeno fino al 50% della sua capienza.

Il vantaggio di questo tipo di spedizione è quello di organizzare a proprio piacimento l’interno del container e posizionate gli oggetti in maniera tale da farli giungere integri a destinazione.

  • Spedizione LCL

Questa tipologia di spedizione è indicata per chi deve fare un trasloco internazionale di dimensioni ridotte. Più persone possono spedire in uno stesso condividere gli oggetti, il che consente di risparmiare in modo notevole sui costi.

Anche se la merce perde più tempo per giungere a destinazione, è comunque una soluzione molto più economica e quindi per questo anche molto vantaggiosa. E’ consigliabile imballare bene la merce visto che deve viaggiare con altri pacchi.

Prezzi per spedire un container

I prezzi riguardanti la spedizione dei container per effettuare traslochi internazionali variano a seconda di vari fattori, come e bisogna chiedere un preventivo per avere una stima dei costi complessivi.

Ogni spedizione è a se stante e differisce a seconda della distanza da raggiungere, del tipo di container scelto, e di tanti altri fattori che vengono specificati proprio nel preventivo.

  • Trasporto e consegna

Le consegne di un container per traslochi internazionali possono essere:

  • Porto Franco

Indica che il container viene trasportato dal porto d’origine a quello di destinazione e tutte le spese, comprese quelle fino al domicilio e il montaggio sono a carico di chi lo spedisce e non della ditta che si occupa della spedizione.

  • Domicilio Franco

Indica un trasloco comprensivo di tutte le operazioni che vengono gestite dalla ditta di traslochi.

Riguardo al trasporto e alla consegna vi sono aziende che propongono anche ulteriori soluzioni per evitare di caricare spese eccessive a chi spedisce.

In conclusione, per scegliere il prezzo migliore riguardo alla spedizione del container per trasloco internazionale occorre chiedere più preventivi e scegliere quello più conveniente che offre un servizio di qualità e la certezza di traslochi sicuri.

Hai bisogno di ulteriori informazioni o di un preventivo? CLICCA QUI