Come ambientarsi in una casa nuova

126
ambientarsi in una casa nuova

Ambientarsi in una casa nuova a volte non è così semplice. Abitare in ambienti che non sono ancora familiari, vivere nel ricordo delle cose lasciate, sono aspetti che bisogna tenere in considerazione e che vanno superati per vivere sereni. Ecco alcuni consigli su come ambientarsi dopo essersi trasferiti in una nuova casa.

Andare più volte nella nuova casa prima di viverci

E’ innegabile che vedere qualcuno o qualcosa più volte aiuta a familiarizzare. Proprio per questo è consigliabile andare più volte nella nuova abitazione prima di andare ad abitarla.

Prendere confidenza con gli spazi, aprire le porte e muoversi all’interno, guardare fuori, immaginare come disporre i mobili favorisce un migliore contatto con tutto ciò che è estraneo.

Questo passaggio aiuta a velocizzare l’adattamento nella nuova casa.

Organizzare una bella cena per inaugurare la casa

Cosa c’è di meglio che organizzare una bella cena già il primo giorno che ci si trasferisce nella nuova casa? Ritrovarsi con i propri cari o con gli amici in una nuova abitazione è molto piacevole e cenare insieme rende tutto più armonioso e più bello.

Condividere queste emozioni è importante e non bisogna tralasciare questo dettaglio.

Creare degli spazi per il relax

Ognuno ha un modo personale per regalarsi in casa un po’ di relax e sin da subito nella nuova casa bisogna creare degli spazi dove concedersi qualche momento di pausa sia da soli che con qualcun altro.

Allestire lo spazio scelto con tutto ciò che può renderlo accogliente e confortevole sarà di grande aiuto per ambientarsi più velocemente nella nuova abitazione. Scegliere quindi un angolo della casa, interno o esterno, dove creare qualcosa di molto suggestivo, dove poter leggere, rilassarsi, guardare la tv, chiacchierare con gli amici, magari sorseggiando un drink o bevendo un caffè.

Preparare il letto con le lenzuola preferite

Spezzare lo stress del trasloco non è così difficile, l’importante è stare bene e sentirsi a proprio agio. Per provare questa piacevole sensazione spesso è sufficiente avere davanti le cose che piacciono maggiormente, ecco perché una buona idea è quella di preparare il letto con le lenzuola preferite.

Dormire avvolti dalle lenzuola  che piacciono di più è come essere avvolti in un abbraccio magico e affettuoso, ideale per sentirsi appagati.

Decorare le stanze secondo i gusti dei propri cari

Una bella idea per creare armonia in casa e sentirsi a proprio agio è quella di assecondare i gusti dei propri cari. E’ sufficiente aggiungere qualche decorazione alle pareti, oppure scegliere insieme alla famiglia come dipingere una parete del salone, o aggiungere qualche elemento decorativo che rispecchi un po’ i gusti di tutti.

In questo modo sentirete la casa più vostra e più intima, visto che anche il resto della famiglia ha scelto insieme a voi.

Visitare più volte la zona

Una volta scelta l’abitazione dove andare a vivere è importante conoscere anche il contesto in cui è ubicata. Un ottimo modo per farlo è quello di visitare la zona ed esplorarla per imprimere nella mente dettagli e particolari che altrimenti sfuggirebbero.

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.