Traslochi lunghe distanze, l’importanza di un’impresa professionale

128
traslochi lunghe distanze

Affrontare un trasloco richiede pazienza e organizzazione, ma quando si tratta di trasferire beni in un luogo molto distante è fondamentale affidarsi ad un’impresa professionale. In questi casi, infatti, non si tratta solo di conservare oggetti nelle scatole, smontare i mobili e imballare le suppellettili, ma quello che conta è trasportare tutto nella nuova destinazione lontana.

Se per un’abitazione occorre tanta professionalità ed esperienza, ne serve ancora di più se a traslocare sono imprese di produzione e uffici. Per loro trasferire sedi e filiali comporta un impegno notevole, in modo particolare se bisogna portare nella nuova sede bisogna trasferire strumentazioni, macchine per la lavorazione, archivi e quant’altro.

Rivolgersi ad un’azienda specializzata nel settore, che sia competente e abbia un’esperienza consolidata alle spalle è la priorità assoluta per portare a termine il trasloco con successo.

Trasferimenti affidabili solo grazie a ditte specializzate

Oltre che per le aziende o per gli uffici, può essere necessario trasportare anche opere di valore di musei, come capolavori artistici, da luoghi distanti fra loro. Il problema del trasporto di opere d’arte si pone soprattutto nell’allestimento o nello smantellamento delle mostre.

Per trasportare questi beni preziosi occorrono custodie speciali, che mantengano le opera alla temperatura ideale, in modo da non comprometterle e lasciarle traspirare. Anche nel trasporto di statue o preziosi di valore inestimabile come possono esserlo i pezzi rari bisogna fare affidamento su un’impresa di traslochi efficiente e professionale.

Per ogni pezzo da trasportare occorre massima delicatezza e mezzi adeguati, specialmente se i luoghi da raggiungere sono molto lontani. Infatti, il problema non si pone se la distanza da percorrere è breve, ma quando i traslochi richiedono grandi distanze da raggiungere sono necessari servizi speciali, come il trasporto via mare oppure via aerea.

Solo le imprese professionali assicurano traslochi lunghe distanze

Quando si effettua il trasloco di un’abitazione accade spesso che parte di arredi e suppellettili non vengono utilizzati e non è raro cogliere l’occasione per rinnovare la casa. Per togliere al cliente l’incombenza di pensare allo smaltimento degli oggetti e degli arredi ecco che molte aziende forniscono questo servizio e si occupano di portare tutto quanto negli appositi centri di smaltimento.

L’impresa di trasporti e traslochi 3C offre una vasta gamma di servizi per trasloco e trasporto di qualsiasi tipologia di materiale. L’azienda si occupa anche di trasporti su lunghe distanze su strada, via mare e via aerea, a seconda delle esigenze del cliente.

Inoltre, la 3C Traslochi in caso di trasloco offre anche il servizio di smontaggio dei mobili, imballaggio delle suppellettili e rimontaggio presso la nuova sede o la nuova abitazione.

Completano l’ampia gamma di servizi gli interventi di falegnameria per adattare gli arredi nella nuova casa o nel nuovo ufficio e il deposito in magazzino di mobili, suppellettili e altri oggetti.

3C Traslochi dispone di un magazzino attrezzato dove riporre i beni in caso vi sia bisogno di attendere che la nuova destinazione sia pronta per essere occupata. I servizi offerti dall’impresa sono tutti assicurati, anche se si tratta di beni di valore.

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.