Servizio di facchinaggio e smaltimento dei materiali

325
servizio di facchinaggio

Nelle fasi di un trasloco ci sono delle operazioni che devono essere obbligatoriamente svolte da personale qualificato. In particolare, i servizi di facchinaggio e smaltimento dei materiali vanno effettuati da operatori adeguatamente preparati per eseguire le mansioni che richiedono entrambe le attività.

Vediamo di cosa si tratta nello specifico e i requisiti necessari per svolgere entrambi i servizi.

Cosa prevede il servizio di facchinaggio

Solamente personale competente e con adeguata preparazione tecnica è in grado di eseguire il servizio di facchinaggio alla perfezione. Per essere perfetto il servizio deve essere svolto tenendo conto di alcuni criteri imprescindibili.

L’operatore deve essere in grado movimentare e rimuovere le varie tipologie di merci utilizzando strumenti e mezzi avanzati tecnologicamente e forniti dalle migliori aziende del settore.

Rientrano nei servizi di facchinaggio lo smontaggio e il montaggio dei prodotti, le fasi di imballaggio e il carico e lo scarico dei beni. E’ anche loro il compito di consegnare la merce a destinazione.

Cosa prevede lo smaltimento materiali

Allo stesso modo del facchinaggio, anche il servizio di smaltimento dei materiali è un’attività che va svolta da personale qualificato e formato adeguatamente per eseguire le varie mansioni.

Il personale viene preparato da aziende specializzate nel settore che sono anche dotate di tutte le autorizzazioni necessarie per svolgere in regola con le normative lo smaltimento.

Riguardo a questo servizio bisogna specificare che esiste smaltimento di rifiuti speciali e smaltimento di rifiuti urbani, che vanno effettuati in modo differente.

Nella categoria dei rifiuti speciali rientrano i materiali edili prodotti sia in fase di costruzione che di demolizione di un edificio e vanno smaltiti in modo idoneo.

I rifiuti speciali non devono in alcun modo essere mescolati con quelli urbani e lo smaltimento deve essere fatto con cura e con tutte le precauzioni previste dalla normativa.

Soprattutto nel caso di rifiuti che possono emettere eccessive quantità di anidride carbonica nell’aria bisogna fare molta attenzione, devono infatti essere recuperati e trattati con rapidità e in maniera adeguata.

Scegliere aziende specializzate nei settori

Affinché il servizio di facchinaggio e di smaltimento materiali possa essere svolto al meglio e da personale adeguatamente formato è fondamentale affidarsi ad aziende specializzate in entrambi i settori. La 3C Traslochi che ha sede a Caserta opera da svariati anni nei due settori e offre alla clientela servizi professionali garantendo la massima sicurezza ed efficienza.

L’azienda propone alla clientela anche soluzioni personalizzate per soddisfare qualsiasi esigenza e portare a termine i lavori con risultati rispondenti alle aspettative.

Obiettivo dell’azienda è quello di fornire prestazioni eccellenti nei vari servizi svolti. La 3C Traslochi si occupa di interventi di pulizia ordinaria e straordinaria e sanificazione e si occupa anche di attività di trasloco che svolge con cura e precisione.

L’azienda effettua lo svuotamento di cestini come smaltimento e raccolta differenziata con estrema rigorosità e massima attenzione, e svolge tutte le attività nel pieno rispetto dell’ambiente.

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.