Guida su come imballare uno specchio

78
imballare uno specchio

Al minimo urto gli specchi  tendono a scheggiarsi o nel peggiore dei casi a rompersi. L’attenzione è molto alta nello spostarli e nel pulirli.

Maggiore è il problema quando si effettua un trasloco, mentre occorre meno tempo per i mobili della casa ma per effettuare le operazioni di imballaggio dobbiamo restare molto concentrati.

Il trucco è nel trovare e usare i giusti materiali per imballarli, per tutelarli durante il trasporto ed evitare la rottura.

Imballare uno Specchio piccolo

Sicuramente  uno specchio piccolo è più facile da spostare e trasportare, nel caso che le dimensioni siano modeste non occorre neanche imballarlo, a maggior ragione se si tratta di fare delle piccole tratte, a meno che non si tratti di un trasloco vero e proprio, in questo caso è consigliabile avvolgerlo tra due giornali spessi oppure tra due rettangoli di cartone tenuti fermi con dello scotch da imballaggio.

Se lo specchio hà una certa dimensione, si rende necessaria una maggiore attenzione. Specie se dobbiamo usare il montacarichi o nella peggiore delle ipotesi, le scale.

Garanzia nel trasporto dello specchio

Eseguire l’imballaggio nel tenere lo specchio con la parte più lunga appoggiata a terra o su di un tavolo altrimenti lo specchio potrebbe essere soggetto maggiormente a rompersi se non fissato bene nelle guide delle cornici.

Trasportiamolo cercando di evitare che eventuali corpi affilati possano trovarsi nelle immediate vicinanze dello specchio, infatti anche se imballato potrebbero verificarsi incidenti spiacevoli.

Il consiglio è di attaccare un foglio di carta con la dicitura fragile sull’imballo contenente lo specchio da trasportare.

Imballaggio accurato

E’ consigliabile procurarsi in una ferramenta i rotoli di Pluriball e avvolgerli tutt’intorno allo specchio prestando attenzione a chiudere con dello scotch da imballaggio lungo il perimetro dello specchio.

Imballare uno specchio è’ un’operazione da eseguire anche alla cornice dello specchio, se di un certo valore e se presenta dei rilievi.

Quindi, nel caso la cornice presentasse dei rilievi è necessario procurarsi del polistirolo che andremo a fissare con lo scotch lungo la lavorazione in legno per fare in modo, che se eventualmente i bordi dovessero prendere qualche urto, non si rovinino.

Buon Lavoro!!!!!

Se trovi difficoltà o vuoi farti aiutare da Professionisti, CLICCA QUI per richiedere un PREVENTIVO GRATUITO

Segui la Nostra sezione sulle Guide per preparare al meglio gli oggetti o i mobili da traslocare. CLICCA QUI