Guida su come imballare i bicchieri per un trasloco

70
imballare-bicchieri

Il trasloco è un passaggio della vita con un livello di stress trà i più elevati, che purtroppo è inevitabile affrontare particolarmente per chi vive in appartamenti in affitto.

Nel traslocare casa per trasferirsi in un’altra casa si deve imballare tutto in grossi e piccoli scatoloni, ciò richiede tempo ed attenzione.

La maggiore attenzione è rivolta ad oggetti come i bicchieri, sono fragili e si possono rompere.

Esiste un modo efficace per imballare i bicchieri ed è quella di utilizzare la carta dei giornali. Ma, qualsiasi tipo di carta può proteggere i bicchieri da urti e rotture.

Tecnica per imballare i bicchieri

Prendere un foglio di giornale e farne una pallina; è consigliato fare più palline di carta per riempire tutti i bicchieri. Maggiore è l’uso della carta si utilizza minore è il rischio di rompere i bicchieri.

Il secondo Step è di avvolgere i bicchieri in un foglio di giornale e poi bisogna metterli uno sull’altro in uno scatolone.

Anche l’uso della stoffa è molto protettiva per i bicchieri, avvolgendo la superficie esterna dei bicchieri in un telo di tessuto.

Si consiglia sempre di fare più strati attorno al bicchiere. Se nel momento di eseguire l’imballaggio dei bicchieri, non si ha a disposizione la stoffa che necessita si può adoperare qualcosa di simile, ma deve essere soffice. Ad esempio dei tovaglioli di carta da cucina.

I bicchieri bisogna sempre avvolgerli con uno strato di carta; in modo tale che essi restano stabili. Si può anche esagerare con la carta per la sua capacità di assorbire le vibrazioni che sono la causa principale di rottura.

Se vogliamo garantire ai bicchieri la massima sicurezza è consigliabile l’utilizzo del Pluriball, si tratta di un tipo di materiale da imballo ammortizzante con tante piccole bolle d’aria.

Il Pluriball è molto efficace per cui viene utilizzato frequentemente. L’uso del Pluriball è di avvolgere i bicchieri con un sottile strato, con attenzione a separare un bicchiere dall’altro.

Per finire bisogna riempire le scatole e sigillarle con del nastro per imballaggi e non dimenticarsi di scrivere “FRAGILE” sulla scatola.

Buon Lavoro!!!!!

Se trovi difficoltà o vuoi farti aiutare da Professionisti, CLICCA QUI per richiedere un PREVENTIVO GRATUITO

Segui la Nostra sezione sulle Guide per preparare al meglio gli oggetti o i mobili da traslocare. CLICCA QUI