Traslochi nelle grandi città, tutto ciò che c’è da sapere

55
traslochi nelle grandi città

Un trasloco è già stressante di per sé, ma spesso il luogo da, o per, il quale si effettua lo spostamento può rendere le cose ancora più complesse.

Questo accade, ad esempio, per i traslochi nelle grandi città, come Milano, Roma o Torino, che possono avere elementi in grado di complicare tutto il processo di spostamento.

Se hai la necessità di effettuare un trasloco in una grande città, qui potrai trovare tutte le indicazioni per farlo non solo nel modo giusto, ma anche senza avere stress aggiuntivo rispetto a quello dello spostamento.

Trasloco in una grande città, da dove iniziare

Per effettuare un trasloco in una grande città dovrai iniziare dalla valutazione delle offerte delle diverse ditte di traslochi. Questo soprattutto nel caso in cui tu sia interessato a mantenere una certa data per il tuo spostamento. Così potrai scegliere l’impresa che preferisci senza doverti accontentare.

Poi, cerca di abbandonare fin da subito l’idea di poter fare un trasloco di questo tipo da solo. Le grandi città sono complesse, e potresti trovarti ad affrontare una burocrazia difficile da gestire nel caso in cui tu non sappia come orientarti.

Oltre a questi elementi, per il tuo trasloco dovrai partire per tempo anche in rifermento ad altri aspetti. Dovrai, come prima cosa, iniziare a disdire i vecchi contratti delle utenze, attivandone altri per la nuova casa. In questo modo non ti troverai senza luce o gas nel tuo nuovo appartamento.

Dovrai fare la stessa cosa con la tua linea telefonica e di internet, in modo, nuovamente, da avere tutto in regola per il momento in cui ti troverai nella tua nuova casa. Dovrai comunicare, nel caso in cui tu non abbia la residenza, il tuo nuovo indirizzo all’ufficio comunale che si occupa del pagamento della tassa rifiuti. La mancata comunicazione ti potrà portare a pagare sanzioni anche molto alte.

Verranno modificati anche i dati relativi al libretto ella tua auto e, di conseguenza, i dati che potranno essere presenti sulle vecchie patenti di guida. Infine, prova a cercare fin da subito un nuovo medico curante che sia più vicino alla tua nuova casa.

Traslochi nelle grandi città, i passaggi fondamentali

Oltre alla preparazione relativa ai tuoi averi, dovrai anche controllare che la tua impresa di traslochi si occupi di quelli che sono i passaggi essenziali per un trasloco in una grande città.

Il primo sarà costituito dal suolo pubblico: dovrà essere richiesta la possibilità di occuparlo e dovranno essere apposti i relativi divieti di sosta.

Inoltre, dovrai chiedere alla tua impresa di traslochi anche di occuparsi della richiesta di ingresso nella ZTL. Questa è presente in molte, se non nella totalità, delle grandi città.

Infine, proprio per rendere più agevole possibile il trasloco in una grande città, dovrai affidarti ad una impresa di traslochi che abbia uno o più mezzi adeguati alle tue necessità. Non si potrà pensare, infatti, di fare “due giri” per poter portare tutto ciò che ti servirà da una casa all’altra.

Devi ristrutturare Casa e ti occorre un preventivo gratuito? CLICCA QUI

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.