Traslochi con professionisti, tanti motivi per contattare le ditte giuste

712
traslochi con professionisti

Traslochi con professionisti, sono i più consigliati per coloro che devono cambiare casa in fretta e non vogliono affrontare tutti i problemi relativi al trasporto dei mobili da soli.

D’altronde traslocare non vuol dire soltanto spostare i mobili da una casa all’altra, ma smontarli, inscatolare tutto ciò che c’era dentro, selezionare, caricare su auto, camion e furgoni e una volta giunti a destinazione scaricare, rimontare, pulire e sistemare tutto da zero.

Insomma è un lavoro lungo che richiede parecchio tempo ed esperienza. E’ consigliabile rivolgersi a dei professionisti nel settore sia per non perdere tempo inutilmente sia per evitare di rompere o rovinare qualcosa essendo poi costretti a spendere il doppio per riparare o ricomprare.

Affidarsi a dei professionisti vuol dire per esempio cercare una ditta di traslochi a Caserta con 3C Traslochi mediante la quale tutto diventa più semplice ed il trasloco non è più un incubo ma un gioco da ragazzi.

Ecco qualche motivo in più per chiedere aiuto.

Spostare i mobili senza smontarli

E’ il caso di chiedere aiuto ai professionisti quando bisogna portare a termine un trasloco in un fine settimana avendo tanti mobili, di grandi dimensioni. Fare da sé vorrebbe dire smontare tutto, trasportare facendo avanti e indietro per giorni e poi trascorrere ore a rimontare correndo il rischio di non riuscire.

Un professionista nel settore assicura eventuali danni durante il trasporto ed è in grado di fare il tutto in poche ore.

Inoltre molti mobili vanno necessariamente smontati per farli entrare in macchina mentre una ditta mediante i suoi mezzi può anche trasportare il tutto così come si trova senza dover smontare e rimontare.

In questo caso si risparmia anche tanto tempo per la preparazione perché si può per esempio lasciare anche qualche indumento nell’armadio o nei cassetti avendo soltanto cura di sigillarli con lo scotch per evitare che si aprano durante il trasporto.

Tempistiche e prezzi

Per quanto riguarda le tempistiche, il tempo risparmiato con il trasloco può essere invece impegnato nel disbrigo pratiche, quindi mentre la ditta si occupa di caricare e scaricare i mobili si può pensare alla disdetta dei contratti delle vecchie utenze con l’apertura delle nuove perché il trasloco può essere delegato, mentre ciò che è burocratico va fatto in prima persona.

Infine, il tasto dolente ha a che fare con i prezzi. Non è possibile dire quanto può costare un trasloco perché ogni ditta ha prezzi diversi ma soprattutto ogni trasloco va da sé.

E’ infatti necessario un sopralluogo per poter stilare un preventivo.

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.