Traslocare la camera da letto: Quanto costa?

76
traslocare la camera da letto

Quanto costa traslocare una camera da letto? Come viene calcolato il costo di trasloco di una camera da letto? Perché hai già un’idea del prezzo relativo alle altre camere, perchè i mobili degli ambienti non sono così impegnativi. Perché questa camera, e il soggiorno assieme alla cucina, sono gli ambienti più impegnativi nei traslochi.

Altri ambienti come il bagno e il ripostiglio hanno solo pochi mobili di facile trasporto. Ecco alcune voci che incidono sul costo di trasloco di una camera da letto e determinano il preventivo finale da parte di una ditta di traslochi.

Quali sono i motivi per traslocare la camera da letto?

I motivi?

  • E’ che in questa stanza si ritrovano tutti gli arredi più voluminosi: il letto, gli armadi con ante voluminose, comò, cassapanche e altro ancora. Per non dimenticare del vestiario che ovviamente deve essere trasferito nella nuova casa.
  • Forse hai già trasferito tutto quello che ti serve in un’altra casa. Quindi non hai bisogno di ulteriori impegni e puoi risparmiare sul prezzo finale.
  • E’ una soluzione conveniente? Dipende da cosa devi portare nell’altra casa.
  • Ad esempio la camera da letto è l’unico ambiente che può servire agli studenti fuori sede che devono cambiare casa spostando solo una parte dell’abitazione.

Attrezzatura necessaria per l’accesso alla camera da letto

Questa forse è la voce più onerosa di tutto il preventivo, ma la camera da letto, in qualche modo, va raggiunta dai traslocatori. Ci sono casi di camere da letto all’interno di immobili che sono difficili da raggiungere.

Quindi con l’uso della classica scala esterna per traslochi è difficile operare, ecco che ci viene in aiuto il PianoPlan, il robottino che sale e scende per le scale all’interno del palazzo o dell’abitazione.

Esistono servizi extra per eventuali imprevisti durante il trasloco?

Ce ne sono diversi e potrebbero tornare utili a chi è in procinto di traslocare la camera da letto, e devi prenderli in considerazione quando organizzi un trasloco. Ad esempio:

  • Può tornare utile mettere i tuoi mobili in un deposito perchè eventualmente la stanza dove ti devi trasferire non è ancora pronta.
  • Può capitare che l’armadio bisogna riadattarlo a quelle che sono le nuove dimensioni della stanza e qui entra in gioco il servizio di falegnameria eseguendo varie modifiche.
  • E poi le assicurazioni per il trasloco ma molto dipende da cosa trasporti.

Organizzarsi con il trasloco fai da te, conviene?

Probabilmente è la scelta peggiore. Un punto da considerare è che questo tipo di lavoro è il più delicato e faticoso al tempo stesso. Un po’ come quando devi traslocare un pianoforte o un frigorifero all’americana. Sai che ti aspetta un’opera molto faticosa per spostare il peso ma non devi rovinare il mobilio.

Quindi, Quanto costa traslocare una camera da letto? Ottieni un preventivo gratuito. CLICCA QUI