7 modi per risparmiare quando si trasloca

53
trasloca

Quando si tratta di cambiare casa, il denaro sembra sempre scarseggiare. Il costo più elevato dell’affitto di una nuova casa, unito al basso livello di risparmio della maggior parte delle persone oggi, rende ancora più difficile risparmiare per questa occasione importante. Ecco perché abbiamo raccolto 7 modi per risparmiare quando si cambia casa.

Pianificare bene:

Prima ancora di pensare a quanto denaro avrete a disposizione per il trasloco, iniziate a pianificare il vostro trasloco. Fate un elenco di tutti gli oggetti che dovete imballare e poi aggiungete quello che vi servirà per trasportarli. Successivamente, iniziate a stilare un budget per questa transizione. Dovete sapere quanto potete realmente spendere e dovete essere pronti a far fronte alle spese che potreste incontrare.

Tagliare i costi:

Ci sono molti modi per ridurre i costi del trasloco. Innanzitutto, scegliere un quartiere meno costoso. In secondo luogo, utilizzare dei container per traslochi per trasportare i vostri oggetti. Potete anche ridurre le spese di trasloco assumendo una ditta di traslochi. Potete anche prendere in considerazione l’idea di traslocare con qualcun altro. Un trasloco in compagnia può ridurre i costi fino al 50%, perché una persona può spostare più oggetti in un determinato lasso di tempo.

Utilizzate sempre una ditta di traslochi:

Se vi state trasferendo in una nuova città, potreste essere tentati di fare da soli. Se è così, non fatelo. Potrebbe sembrare un ottimo modo per risparmiare, ma avrete bisogno di permessi, assicurazioni e camion per trasportare i vostri beni. Non è detto che possiate farlo da soli. Oltre a essere pericoloso, è anche illegale. Il ricorso a un’impresa di traslochi può farvi risparmiare molto tempo, denaro e problemi.

Turo o Uber per il carpooling:

Potrebbe sembrare un po’ troppo simile alla serie televisiva Friends, ma esiste davvero. Piuttosto che noleggiare un camion, utilizzate le applicazioni di car sharing peer-to-peer come Turo e Uber per condividere la vostra auto con un amico o un collega. Sarete sorpresi di quanto potrete risparmiare con questo metodo.

Non dimenticate gli articoli da toilette:

Se vi trasferite in una nuova città, probabilmente vorrete acquistare alcuni prodotti di prima necessità che potreste non trovare nella vostra nuova città. Potreste anche voler acquistare alcune cose che non avevate previsto di comprare prima del trasferimento. Cose come shampoo, dentifricio e deodorante sono ottime da comprare prima del trasloco, perché probabilmente finirete per usarli molto di più di quanto avreste fatto nella vostra vecchia città.

Bloccate gli acquisti e i pagamenti:

Se avete un mutuo in corso, cercate di evitare di comprare qualcosa mentre vi trasferite. Non pagate le bollette durante il trasloco. Se avete un saldo sulla carta di credito, cercate di evitare di versare altro denaro sulla carta durante il trasloco. In questo modo eviterete la tentazione di comprare qualcosa mentre siete di fretta.

Chiudere il cerchio

Potrebbe sembrare troppo bello per essere vero, ma non è così. Se avete risparmiato abbastanza e arriva il momento giusto, potete chiudere la vostra casa esistente e affittarla. In questo modo, potrete finalmente iniziare a risparmiare per la pensione. Questo è un modo per raddoppiare il vostro denaro e mettere un bel po’ di soldi nel vostro conto di risparmio.

Questo può anche essere un ottimo modo per fare soldi extra se vi state trasferendo in una nuova città e volete prolungare il vostro soggiorno il più a lungo possibile. Se non volete vivere nella vostra vecchia casa, questo è un ottimo modo per avere un po’ di denaro extra in tasca senza troppi sforzi.

Se devi traslocare chiedi un preventivo Gratuito

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.