Suggerimenti su come installare le persiane in ferro che non falliranno mai

87
persiane in ferro

Installare le persiane in ferro non è la cosa più semplice del mondo, soprattutto se non si è esperti di fai da te. Per questo motivo, è necessario disporre di alcuni ottimi consigli per rendere il processo il più semplice possibile. Questi consigli vi assicureranno di non dover più avere a che fare con le persiane e che queste rimangano sicure e a prova di perdite per il resto della loro vita.

Ecco alcuni consigli utili su come installare facilmente le persiane in ferro…

Per saperne di più su Come installare le persiane in ferro

Indossare guanti da lavoro di sicurezza

Le persiane in ferro sono molto pesanti e possono facilmente causare gravi lesioni se maneggiate in modo improprio. I guanti sono estremamente importanti se si lavora con qualsiasi tipo di metallo, per evitare qualsiasi tipo di taglio o ustione. Le persiane in ferro sono fatte di ferro, quindi indossare i guanti è estremamente importante.

I guanti di gomma non sono generalmente sufficienti a proteggere le mani dal rischio di caduta sui bordi. Se si maneggia qualsiasi tipo di persiana, è necessario indossare un guanto. Se le persiane in ferro sono estremamente pesanti, esistono altri tipi di persiane più pesanti.

Le persiane in alluminio e in legno possono pesare abbastanza da causare gravi lesioni. Non date per scontato che le persiane in ferro, essendo considerate più sicure, non siano altrettanto pericolose.

Assicuratevi che le persiane siano asciutte prima di installarle.

Se le persiane sono rimaste in una scatola per un po’ di tempo, al loro interno si sarà formata della condensa. Questo liquido può depositarsi all’interno della persiana, causando macchie di ruggine e corrosione. In questo caso, è necessario togliere le persiane dalla scatola e lasciarle al sole per qualche giorno. In questo modo si asciugheranno e non si formerà più la condensa.

È estremamente importante che le persiane siano completamente asciutte prima di installarle. Qualsiasi segno di condensa è un modo sicuro per far sì che le persiane perdano.

Utilizzate una livella a bolla d’aria per assicurarvi che le finestre siano a piombo e in squadro.

Quando si installano le persiane in ferro, è importante assicurarsi che siano a piombo e in squadro rispetto alla finestra. Per assicurarsi che il davanzale della finestra sia in piano, si può usare una livella a bolla d’aria. La livella deve essere appoggiata a un segno di matita sul davanzale della finestra, in modo che un lato della livella sia allineato al segno di matita.

Se il davanzale non è in piano, anche le persiane non saranno in piano. Questo non solo influisce sull’aspetto delle persiane, ma ne aumenta la probabilità di perdite. Prima di procedere all’installazione delle persiane, è necessario livellare il davanzale della finestra.

Installare supporti angolari robusti

I supporti angolari robusti sono estremamente importanti quando si installano le persiane in ferro. Senza di essi, le persiane rischiano di abbassarsi e cadere. Inoltre, se non sono fissati correttamente alla parete, è più probabile che cadano.

Quando installate questi supporti, assicuratevi che siano avvitati alle borchie del muro. È inoltre buona norma fissare alla parete anche le staffe con le viti, in modo da assicurare le persiane al muro.

Fissare la parte inferiore delle persiane al telaio della finestra con delle viti.

Prima di poter fissare la parte inferiore della persiana al telaio della finestra, è necessario fissare alla parete il telaio della finestra corrispondente. Questo perché il telaio della finestra è quello a cui si attaccheranno le persiane. A questo punto, per fissare la persiana al telaio della finestra, è necessario utilizzare delle viti.

Cercate di non stringere troppo le viti. È meglio fissare leggermente la persiana al legno piuttosto che stringere troppo le viti e rigare la parete. Tuttavia, è importante notare che è necessario utilizzare viti di dimensioni diverse per la persiana e per il telaio della finestra.

Questo perché il telaio della finestra è più largo della persiana, quindi le viti devono essere più lunghe.

Installare i dispositivi di fissaggio a tenuta stagna sulla parte superiore delle persiane.

Anche la parte superiore delle persiane deve essere a tenuta stagna. Questo per garantire che l’acqua non possa passare sotto le persiane e danneggiare le finestre. È importante che le chiusure a tenuta d’acqua siano abbastanza strette da impedire all’acqua di infiltrarsi sotto il bordo inferiore della persiana, ma non così strette da impedire l’apertura o la chiusura delle persiane.

Esistono due tipi di dispositivi di fissaggio a tenuta stagna più adatti a questa applicazione: le saldature e le viti. Entrambi sono a tenuta stagna, ma la saldatura è più comune e meno costosa.

Quando installate le persiane in ferro, non lesinate su chiusure o serrature.

La parte inferiore della persiana deve essere dotata di un meccanismo di chiusura. In questo modo, se un bambino sta giocando in cortile e decide di salire sul davanzale, la persiana non si aprirà facilmente.

La cosa migliore da fare è utilizzare un chiavistello sul fondo della persiana che sia fatto di un materiale in grado di resistere al peso di un bambino, come una barra o una catena di ferro. Le persiane dovrebbero essere dotate di un lucchetto anche nella parte superiore, in modo da non poter essere aperte facilmente.

Questo perché è molto più sicuro che le persiane siano sbloccate e non apribili piuttosto che siano sbloccate e apribili.

Avvolgimento

L’avvolgimento è un modo semplice per aggiungere fascino alla casa, ma ha anche alcuni vantaggi inaspettati. Ad esempio, può proteggere le vostre persiane in ferro da eventuali danni se una tempesta dovesse colpire mentre sono aperte, e può contribuire a ridurre il rumore del vicinato mentre siete all’interno.

Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si cerca di migliorare l’aspetto e il valore della propria casa, proteggendo al contempo le persiane in ferro. La prima cosa da considerare è la posizione della casa.

Se la vostra casa si trova sul lato della strada o in una posizione meno desiderabile rispetto alle altre case del vostro isolato, potete contribuire a incrementare il valore della vostra casa e a darle più fascino aggiungendo un po’ di paesaggio e di recinzione intorno alla vostra casa.

Ciò può contribuire ad aumentare il prezzo di vendita della casa e a renderla più appetibile per i potenziali acquirenti.

Conclusione

Le persiane in ferro sono estremamente resistenti, facili da installare e impermeabili. Vale la pena di fare un po’ di lavoro in più per installarle, perché dureranno per molti anni e proteggeranno la vostra casa dalle intemperie.

Se eseguita correttamente, l’installazione di persiane in ferro non è difficile e avrà un enorme impatto sull’aspetto e sulla sensazione della vostra casa. L’installazione di persiane in ferro non è difficile, ma è importante seguire i consigli di cui sopra.

In questo modo si garantisce che siano installate correttamente e che durino per molti anni a venire.

Se devi traslocare chiedi un preventivo Gratuito

Segui il Nostro Blog per restare aggiornato

Come Traslocare correttamente? Ecco alcune Guide da tenere a mente.