Guida su come imballare i libri: Come procedere?

61
imballare i libri

Il primo consiglio che sentiamo di dare è non prendere degli scatoloni troppo grandi, potrebbero risultare troppo pesanti alzandoli nel trasporto.

Se dovete effettuare un trasloco, il lavoro per imballare i libri è sicuramente molto veloce e basteranno scatoli di cartone da reperire in modo facile in un supermercato, in modo da poter contenere i vostri libri.

Ricordate di utilizzare dei cartoni che non siano molto grandi. Se non volete rischiare che i libri si smuovano internamente rovinandosi, vi consigliamo di mettere nel sotto i libri che sono più pesanti e, riporre in alto quelli più leggeri e piccoli.

Da riempire i vuoti che si creano trà un libro e un’altro, facendo in modo che i libri si muovano il meno possibile. Sistemato il tutto dentro lo scatolo, si può procedere con la chiusura della scatola con dello scotch da imballaggio.

Segui i nostri consigli per imballare i libri

Un’ulteriore consiglio che possiamo dare è:di dividere i libri in base agli argomenti e/o settori, segnando con un pennarello sulla scatola i libri che contiene. In questo modo sarà più facile dargli una sistemazione, una volta arrivati a destinazione.

Se invece i libri vanno depositati nella cantina o un sottoscala per un tempo lungo, magari perché in casa manca lo spazio, consigliamo di utilizzare dei contenitori di plastica, in quanto sono meno soggetti a logoramento, rispetto al cartone.

Un altro accorgimento che vi consigliamo è quello di proteggere ciascun libro, inserendolo in delle foderine trasparenti, che potrete trovare in cartoleria.

Mettete i libri come sopra abbiamo consigliato (visto che non devono essere trasportati, non occorre riempire gli spazi vuoti, ma potrete anche utilizzare scatole più grandi ed affiancarli).

Non dimenticate di usare delle bustine di silicone antiumidità da inserire dentro le scatole, in modo che non si formi muffa tra le varie pagine dei libri.

Buon Lavoro!!!!!

Se trovi difficoltà o vuoi farti aiutare da Professionisti, CLICCA QUI per richiedere un PREVENTIVO GRATUITO

Segui la Nostra sezione sulle Guide per preparare al meglio gli oggetti o i mobili da traslocare. CLICCA QUI