Trasporto Barche

Costi e modalità per il trasporto di barche a vela e a motore

Devi trasportare la tua barca a vela o a motore e non sai come fare? Affidati a professionisti specializzati del settore e trasporta qualsiasi tipologia di barca via terra o via mare.

Solo i professionisti possono garantirti il trasporto barche nella più assoluta sicurezza, qualunque sia la modalità di trasporto più opportuna da scegliere.

Il trasporto su strada viene effettuato utilizzando rimorchi, carrelli e camion dotati di particolari attrezzature per caricare le imbarcazioni.

Invece, nel caso di trasporto di grandi barche a vela è obbligatorio scegliere quello via mare. Vediamo nel dettaglio come funzionano entrambi i servizi.

Come funziona il trasporto barche via terra

Se devi andare in vacanza, oppure devi spostare la barca nel porto più vicino e non è possibile effettuare il trasporto via mare non ti rimane che optare per quello via terra.

Grazie all’impiego di mezzi ben attrezzati, muniti di rimorchi progettati apposta per consentire alla tua barca di navigare perfettamente, e di personale altamente qualificato, puoi portare la barca dove desideri senza alcuna difficoltà.

Rivolgersi ad una ditta specializzata ha il vantaggio di esonerarti da ogni difficoltà, a cominciare dalla ricerca del trasportatore fino al prezzo da concordare.

Con la ditta professionista nel settore non devi pensare a nulla, devi solo richiedere il preventivo e scegliere quello in linea con le tue esigenze.

 

Come funziona il trasporto barche via mare

Se devi navigare da porto a porto e se comunque si tratta di grandi barche o navi è consigliabile optare per il trasporto via mare o fiume.

Scegliendo una ditta specializzata hai un servizio completo e non devi occuparti di nulla, né di ingaggiare un equipaggio né skipper in grado di guidare la tua barca in sicurezza, che può essere a vela, oppure un motoscafo, o ancora un catamarano.
Nella scelta della ditta per il trasporto via mare di una barca a vela bisogna verificare che l’equipaggio sia certificato MCA o RYA, che la ditta abbia un’assicurazione specifica, e che abbia recensioni affidabili. Una ricerca mirata ti aiuterà a trovare quella giusta per venire incontro a tutte le tue esigenze.

Costi del trasporto barche a vela e a motore

Affidarsi ad una ditta specializzata per il trasporto di barche a vela e a motore ha dei vantaggi enormi, e consente di usufruire di un servizio completo risparmiando anche sui costi.

Per prima cosa, il servizio permette di avere a disposizione i mezzi necessari per trasportare il modello di barca, qualunque esso sia, mediante la via migliore per salvaguardarla e proteggerla da eventuali danni.

Inoltre, si occupa di tutti i permessi necessari per trasportare la barca ovunque, anche all’estero. Puoi fare anche trasporti eccezionali e con barche di qualsiasi dimensione senza alcun problema.

Per ottenere un servizio rispondente alle tue esigenze non devi fare altro che richiedere un preventivo e confrontare quelli dei trasportatori che svolgono il servizio, scegliendo quello che ritieni sia il migliore per te. Una modalità semplice e veloce per sapere in tempi brevi i costi e confrontarli.

PROFESSIONALITA’

RAPIDITA’

PUNTUALITA’

SCEGLI LA PROVINCIA IN ITALIA PER IL TRASPORTO BARCHE