Trasporto Auto

Come funziona il trasporto Auto con Bisarca, costi e modalità

Il trasporto auto con bisarca è la soluzione ideale per trasportare auto ovunque e senza alcuna difficoltà. Da quando dal 2011 Trenitalia non consente più di spedire autovetture in treno, la bisarca è, oltre alla nave, la sola modalità per trasportare auto in Italia e in Europa.

Si tratta di una soluzione privilegiata da molto tempo anche dalle concessionarie auto che si servono di questa modalità di trasporto perché economica, sicura e veloce.

Ad oggi conviene affidarsi ad una ditta specializzata nel settore per trasportare rapidamente la tua auto dove desideri e poterla ritirare nella destinazione scelta con la certezza di trovarla in perfette condizioni.

Come avviene il trasporto

La bisarca è un autocarro a due piani che può trasportare fino a 10 veicoli. Per effettuare il trasporto di un’auto basta scegliere il trasportatore al prezzo più vantaggioso per te la tua vettura verrà caricata sulla bisarca nel giorno e nel luogo concordato.

Sia in Italia che in Europa l’auto viaggerà in assoluta sicurezza e verrà rimessa su strada non appena giunge a destinazione. I vantaggi del trasporto auto su bisarca sono tanti, a cominciare dalla flessibilità del luogo di ritiro e consegna.

Un altro vantaggio è anche la velocità del trasporto, e da considerare è anche il risparmio, che può raggiungere perfino il 70% rispetto a quello che era una volta il trasporto in treno.

Scegliere una ditta specializzata permette di avere la garanzia di avere la vettura assicurata durante il trasporto, e di poter trasportare il mezzo anche se incidentato e non marciante aggiungendo un piccolo sovrapprezzo.

Tutti possono spedire le vetture con questo mezzo comodo ed economico, sia privati che aziende, e approfittare di un servizio estremamente funzionale e rapido, che permette di avere a disposizione le vetture in tempi piuttosto brevi.

I tempi di percorrenza variano a seconda della distanza, tuttavia è possibile affermare che in media in Italia il trasporto avviene in 2/3 giorni, mentre in Europa occorrono dai 2 ai 5 giorni.

Quanto costa il trasporto auto in bisarca

Affidarsi ad un trasportatore qualificato per il trasporto auto in bisarca è fondamentale per non avere sorprese e avere la garanzia che la tua auto arrivi integra a destinazione, che può essere in Italia oppure in Europa.

A determinare i costi del servizio sono alcuni fattori che vanno tenuti in considerazione, come ad esempio la distanza che la bisarca deve percorrere, il modello e la dimensione della vettura, se hai urgenza di ricevere la consegna, e altri dettagli che comunque vanno specificati.

In genere per un trasporto nazionale il costo va da un minimo di 150 € e può raggiungere anche i 1.000 € e oltre a seconda se si tratta di trasporti particolari.

Invece, nel caso di trasporti internazionali i costi vanno da 250 euro e possono oltrepassare anche i 5.000 euro se si tratta di trasporti intercontinentali o extra UE.

Per conoscere il preventivo è sufficiente inviare la richiesta e confrontare quelli dei trasportatori che effettuano il servizio.

PROFESSIONALITA’

RAPIDITA’

PUNTUALITA’

SCEGLI LA PROVINCIA IN ITALIA PER IL TRASPORTO AUTO