Il trasloco ai piani alti di uno stabile può rappresentare un problema di non poco conto, soprattutto nel caso in cui le scale non abbiano la sufficiente larghezza per agevolare le manovre.
In questo caso, quindi, può rendersi necessario procedere al noleggio di una scala per traslochi, nota anche con il nome di elevatore trainabile, una soluzione in grado di agevolare non poco le operazioni.
Di cosa si tratta?
Noleggio scala per Traslochi

Come funziona il Noleggio scala per traslochi
La scala per il trasloco viene spesso confusa con le piattaforme aeree, dalla quale però differisce in quanto può essere adibita soltanto per trasportare materiali, ma non le persone.
Si tratta di un braccio telescopico sul quale, per mezzo di apposite guide, scorre una piattaforma metallica in grado di ospitare sino a 400 kg, senza che il peso comporti alcun problema.
Va anche sottolineata la sua differenza con l’autoscala, derivante dal fatto che non è montata su un camioncino, ma è dotata di ruote proprie.
Il suo trasporto avviene mediante l’aggancio ad un mezzo destinato a trainarlo facendo leva sull’apposito gancio.
In grado di arrivare ad altezze comprese tra i 3 e i 30 metri, la scala rappresenta il mezzo più indicato per poter raggiungere luoghi apparentemente inaccessibili tramite mezzi su ruota proprio per le caratteristiche che mette in mostra, a partire dal modesto ingombro e dalla facilità d’uso.
Quando è consigliabile l’uso di una scala?
L’elevatore trainabile è in grado di mettere in mostra tutta la sua utilità soprattutto quando si deve raggiungere altezze molto elevate con una certa facilità, si intenda procedere allo sgombero di un solaio, manchi l’ascensore e le vie di accesso non siano idonee al trasporto dei mobili o, ancora, al fine di trasportare materiali particolarmente ingombranti.
Va poi sottolineato come le scale per trasloco di ultima generazione siano in grado di entrare anche in vie particolarmente strette, in particolare in quelle che caratterizzano i centri storici.
I vantaggi degli elevatori trainabili
Perché può essere utile affittare o comunque ricorrere ad un elevatore trainabile?
I vantaggi offerti da questa soluzione sono in particolare i seguenti:
1) consente di raggiungere con una certa facilità altezze notevoli;
2) permette di abbattere in maniera anche notevole la durata delle operazioni;
3) elimina i rischi di danneggiamento per mobili e altri oggetti coinvolti nelle operazioni.
Noleggio scala per Traslochi: L’importanza del sopralluogo
Quando si deve scegliere la ditta di traslochi cui affidare le proprie cose, è buona regola ascoltare più proposte e farsi consegnare il relativo preventivo, completo di ogni voce di spesa, per evitar corse al rialzo dell’ultimo minuto.
Inoltre occorre partire dal presupposto di accettare il preventivo soltanto da parte delle imprese che abbiano compiuto il sopralluogo.
Non è soltanto una questione di serietà, ma anche la garanzia che la proposta avanzata con il preventivo corrisponda alle effettive esigenze proposte dalla propria particolare situazione.
Un preventivo formulato senza una ricognizione tesa a capire lo sforzo organizzativo e logistico da predisporre potrebbe nascondere solo la volontà di prendere comunque il lavoro e poi magari chiedere un sovrapprezzo adducendo improvvise complicazioni.
Meglio evitare le ditte che non lo effettuino.
Chiedi un Preventivo veloce, ti contattiamo Noi
Grazie alla Partnership con altri Traslocatori che abbiamo creato negli anni, siamo in grado di organizzare Noleggi scala per Traslochi in tutta Italia per permettere ai Nostri Clienti un Risparmio fino al 40%.
Se vuoi conoscere le Nostre coperture in Italia dove potresti avere un risparmio notevole CLICCA QUI