Vivere in Austria

vivere in austria

Stai pensando di trasferirti in Austria con tutta la famiglia? Sappi che l’Austria è uno tra i paesi migliori al mondo in cui trasferirsi assieme alla famiglia, secondo una classifica realizzata da InterNations che raggruppa i migliori paesi con destinazione family-friendly.

In questa classifica, l’Austria è al secondo posto su 50!

Benefici familiari in Austria

Parliamo quindi dei benefit che lo stato offre alle famiglie che vivono o si sono trasferite in Austria per lavoro.

Quando nasce un bambino, lo stato offre un primo sussidio di 1000 euro al mese per un anno intero, con copertura sanitaria completa e gratuita per madre e nuovo arrivato.

Al sussidio precedente si aggiunge un ulteriore sussidio di spese ordinarie che va tra i 150 e i 180 euro al mese per bambini dal primo anno di vita fino ai ventiquattro anni di età compiuti.

Si può richiedere inoltre una sovvenzione per iscrivere il bambino in un asilo privato che sarà totalmente gratuito, ad eccezione di mensa e gite che costano solo 70 euro.

Per ogni figlio minorenne in famiglia, si può richiedere uno sgravio fiscale di 1500 euro all’anno, a cui si aggiunge uno sconto fiscale di 500 euro annuali per i genitori di un figlio adulto ma ancora a carico e che riceve assistenza economica dalla famiglia.

Documenti per i sussidi

Per ricevere i sussidi sarà sufficiente fare richiesta presso gli uffici preposti, ricordando di portare con sé documentazione come: un documento di identità o passaporto e un contratto d’affitto che dimostri la residenza in Austria.

Consigli e suggerimenti sui Traslochi Internazionali

Visita la pagina dedicata ai principali Paesi Internazionali

Richiedi il Tuo Preventivo GRATUITO

    Trasloco dall'Italia


    Trasloco in Austria